Palinsesto sportivo estate 2022 – Lo sport non va in vacanza

30 € (5)

Table of Contents

L’estate è ormai arrivata, l’anno scorso abbiamo gioito tutti per la fantastica vittoria degli Azzurri agli Europei, un percorso che ha fatto sognare tutti..quest’anno invece possiamo solo seguire gli azzuri impegnati nella fase a gironi della Nations League che impegneranno gli uomini di Mancini fino a metà Giugno. Altro evento di rilievo da seguire è l’Europe Femminile che si disputerà in Inghilterra, una competizione che vedrà impegnata l’Italia in un girone di ferro. Per gli amanti dei motori invece ci saranno Motogp e Formula 1 da seguire con le quattro ruote già entrate nel vivo. Si sta disputando anche la fase finale dell’NBA, inutile sottolineare il solito spettacolo…A Roma invece si disputeranno i Mondiali di Nuoto mentre ad Oregon quelli di atletica leggera.

Che dire…ci sarà tanto sport da seguire e noi siamo già pronti ad offrirvi i migliori book per ogni tipologia di sport con offerte e quote Antepost maggiorate!

La Uefa Nations League caratterizzerà il mese di Giugno

Senza Mondiali non ci resta che la Nations League dove abbiamo iniziato con un pareggio contro la Germania. 

Arrivata alla terza edizione, la Nations League coinvolge 55 nazionali membri della Uefa che vengono divise in quattro leghe – A, B, C, D -, le prime tre (A, B, C) hanno un organico di 16 squadre, suddivise in quattro gruppi da quattro; la quarta (D) ha sette squadre, suddivise in due gironi, uno da quattro e uno da tre. L’Italia è nella Lega A, gruppo 3, insieme a Inghilterra, Germania e Ungheria. La competizione inizia l’1 giugno 2022 e si concluderà con la fase finale dal 14 al 18 giugno 2023. Martedì 7 giugno alle 20.45 contro l’Ungheria allo stadio Dino Manuzzi di Cesena e contro l’Inghilterra sabato 11 giugno al Molineux Stadium di Wolverhampton. Le partite di ritorno: Germania-Italia martedì 14 giugno alle 20.45 al Borussia Park di Mönchengladbach, Italia-Inghilterra venerdì 23 settembre alle 20.45 allo stadio San Siro di Milano, Ungheria-Italia lunedì 26 settembre alle 20.45. Tante le sfide interessanti da seguire, Spagna vs Portogallo in primis, interessante an he il girone della Francia che così come la Croazia ha perso nel primo turno. Inizio difficile anche per il Belgio che ha incassato 4 gol dagli orange. Nel gruppo B ha iniziato forte la Norvegia con 2 vittorie su 2, mentre nel gruppo C la Turchia punta alla promozione. Estonia e Lettonia guidano invece i due gironi della lega D.

Che dire tantissime partite vi aspettano..il calcio non si ferma, anzi palinsesto zeppo di incontri!

UEFA Women’s EURO 2022 in Inghilterra

L’Inghilterra ospiterà la fase finale a 16 squadre dal 6 al 31 luglio 2022 della UEFA Women’s EURO 2022.

 

Le città che ospiteranno il torneo sono Brighton & Hove, Londra, Manchester, Milton Keynes, Rotherham, Sheffield, Southampton, Trafford e Wigan & Leigh.

È la seconda volta che l’Inghilterra ospita la competizione dopo quella del 2005 vinta dalla Germania. L’Olanda ha vinto l’ultima edizione del 2017 davanti a suo pubblico. Una manifestazione che sta assumendo sempre più un rilievo internazionale: occhi puntati su tutti i match dell’Europeo! Grande opportunità per i nostri tipster!

 

Sorteggio fase finale

Gruppo A: Inghilterra (nazione ospitante), Austria, Norvegia, Irlanda del Nord

Gruppo B: Germania, Danimarca, Spagna, Finlandia

Gruppo C: Olanda (campione in carica), Svezia, Portogallo*, Svizzera

*Il Portogallo sostituisce la Russia

Gruppo D: Francia, Italia, Belgio, Islanda

2022 NBA Finals

Dopo sei settimane di scontri mozzafiato, le finals della National Basketball Association (NBA) del 2022 sono entrate nel vivo

I Golden State Warriors affrontano i Boston Celtics nella serie di sette gare che è iniziata il 2 giugno al Chase Center, in California.

La stagione 2021-2022 del campionato di pallacanestro più famoso e seguito al mondo ha portato allo scontro finale le vincitrici delle rispettive Conferences. Da una parte, quella del West, i Golden State Warriors certezza del recente passato e degli ultimi anni; dall’altra la storia di questo sport negli Stati Uniti, i Boston Celtics.

Per i Warriors, sarebbe l’ottavo campionato, il che li vedrebbe staccarsi da un pareggio che attualmente condividono con i Chicago Bulls.

 

Sarà la seconda volta nella storia che i Golden State incontreranno Boston in una finale NBA dopo che le due squadre si sono scontrate nel 1964 con i Celtics che hanno vinto il campionato con cinque vittorie.

 

Per gli amanti delle icone e dei miti questa è la sfida finale tra Jayson Tatum e Steph Curry.

Ma chi si aggiudicherà il titolo questa volta?

Formula 1 - 2022

La classifica, in questo momento, vede Verstappen con la Redbull in testa con 125 punti 4 vittorie e 5 podi. Subito al di sotto Leclerc con la Ferrari 116 punti 2 vittorie e 4 podi. In terza posizione invece troviamo Perez sempre con Red Bull con 110 punti e 4 podi e 1 vittoria.

La fine del campionato spingerà molti appassionati di sport ad approcciarsi alla Formula 1 ora che è entrata nel vivo e che mancano ancora 16 gare, questo è un’aspetto fondamentale per la programmazione dei tipster e affiliati, che potranno tuffarsi sui motori!

La prossima gara si disputerà il 29 maggio nell`attesissimo circuito Baku nel GP di Azerbaijan. Nelle qualifiche si prevede Verstappen più in forma che mai dopo la sua ultima vittoria. Il suo morale sarà alle stelle e non vedrà l’ora di aggiudicarsi la pole per avere subito un vantaggio contro Leclerc che ricordiamo, nonostante il suo ritiro, è secondo in classifica. Per quanto riguarda lui, infatti, dovrà dare il massimo per non rimanere indietro dal primo classificato. Nei prossimi giorni si effettueranno le prove libere e potremmo avere un una panoramica della situazione molto più completa.

I migliori book per le giocate sulla Formula 1 sono Goldbet, Planetwin e Snai! Tutti con un’ottimo Bonus di Benvenuto! Di seguito alcune delle giocate possibili sulla Formula 1: un’ottima occasione per tutti i nostri affiliati che potranno contare su tutti i book che ospitano le giocate sulla Formula 1!

Moto Gp

Dopo aver gareggiato per due weekend consecutivi, il Motomondiale si prende una piccola pausa allo scopo di tirare il fiato prima di un’ulteriore back-to-back, che peraltro aprirà una fase in cui si correrà in latitudini più settentrionali rispetto a quelle visitate sinora. Si stanno infatti per abbandonare i Paesi mediterranei. Tra due settimane, al Sachsenring, andrà in scena il Gran Premio di Germania.

La sinuosa pista edificata in Sassonia vive una storia ambivalente, poiché ha ospitato GP di due Stati differenti! Qualcuno si chiederà come è possibile, ma in realtà la soluzione all’enigma è semplice. Dal 1961 al 1972 questa località, il cui autodromo aveva però connotati totalmente diversi da quelli attuali, è stata teatro del Gran Premio della Repubblica Democratica Tedesca, comunemente conosciuta come Germania Est. Tale entità si è dissolta nel 1989 e dal 1998 il nuovo Sachsenring organizza appunto il Gran Premio di Germania, intesa come Repubblica Federale Tedesca, un tempo chiamata impropriamente Germania Ovest.

Qualunque cosa accada domenica 19 giugno  sarà una notizia. Perché? Elementare Watson, in questo contesto Marc Marquez è imbattuto da quando corre in MotoGP! Lo spagnolo ha vinto tutte le edizioni disputate dal 2013 in poi, inanellando un filotto di 8 successi consecutivi, che può essere allungato a 11 se guardiamo alle categorie inferiori! L’iberico, però, non sarà della partita perché costretto all’ennesima operazione al braccio destro. Dunque, comunque vada, per la prima volta dal 2012 nella classe regina avremo un vincitore del GP di Germania diverso dal ventinovenne di Cervera. Chi sarà? 

Campionati europei nuoto Roma 2022

Soltanto due mesi separano atleti e appassionati dagli Europei di Nuoto di Roma 2022, uno tra i primi eventi di Nuoto d’élite ad essere aperto al pubblico e senza l’utilizzo di mascherine e basta poco per immaginare l’entusiasmo e l’attesa per l’appuntamento.

 

Sono attese migliaia e miglia di persone nella capitale italiana dall’11 al 21 agosto per assistere ai Campionati di Nuoto in vasca, ma anche alle altre discipline acquatiche, tra cui le Acque Libere in programma a Ostia.

 

7 giorni di grande spettacolo nella Città eterna dove si sfideranno i più grandi nuotatori del vecchi continente.

 

 

Le batterie si svolgeranno al mattino a partire dalle 9, mentre semifinali e finali si svolgeranno lungo il pomeriggio a partire dalle 18:00. 

 

Una novità assoluta per gli appassionati del settore!

Campionati del mondo di atletica leggera 2022 - Oregon

Novità importante per l‘atletica leggera globale, che vedrà l’introduzione di un nuovo trofeo a squadre in occasione dei prossimi Campionati Mondiali outdoor 2022, in programma a Eugene (Oregon, Stati Uniti) dal 15 al 24 luglio.

 

I Mondiali di atletica leggera inizialmente previsti dal 6 al 15 agosto del prossimo anno in Oregon sono stati riprogrammati per la finestra che va dal 15 al 24 luglio 2022.

 

Per la prima volta in un Mondiale, oltre al medagliere tradizionale, verrà premiata anche la profondità di risultati da parte di una determinata Nazione nella rassegna iridata. Il comitato organizzatore della manifestazione ha annunciato che saranno premiati i tre team che avranno collezionato più punti al termine dei dieci giorni di gare.

Nello specifico, il Paese con maggiore profondità di risultati nelle 49 competizioni in programma a Eugene sarà incoronato “World Team Champions Oregon22”. La formula di assegnazione dei punteggi è quella già utilizzata in passato per la (non ufficiale) “placing table”: 8 punti al primo classificato, 7 al secondo, 6 al terzo e così via fino all’ottavo posto che vale 1 punto.

 

Una grande opportunità per i nostri tipster!

E tanto altro ancora...

E non finisce qui. E’ iniziato anche il mondiale di WRC rally di Sardegna dal 2 al 5 giugno, , la Superbike del 12 giugno a Misano e gli appuntamenti di settembre con le gare italiane di MotoGP a Misano e F1 a Monza. E ancora continuando c`è il  Turkish Airlines EuroLeague e la finale di 7Days EuroCup. Il golf con la PGA Championship, US Open e The Open Championship. E ancora continuando abbiamo pallanuoto Final Eight di LEN Champions League,  rugby, padel con il World Padel Tour e il nuovo super circuito Premier Padel, hockey su ghiaccio NHL, baseball MLB e tantissimi altri sport.