Sono un Tipster ma nessuno mi conosce! Ecco le basi per iniziare la tua carriera da Tipster!

Come farsi conoscere

Table of Contents

Crea il tuo network

Sembra così scontato che per crescere in questo settore bisogna costruire un network e circondarsi delle persone più influenti della scena, ma non lo è. Molti credono che basti azzeccare qualche pronostico per diventare tipster famosi sottovalutando il fatto che è molto difficile, se non impossibile diventare un imprenditore e far parte di un grande business senza un team o un gruppo di consulenti intorno a te.

I primi clienti saranno molto probabilmente verranno da una tua rete più vicina e saranno proprio loro che ti aiuteranno a creare un guadagno che finanzierà la tua idea e ti permetterà di condividerla col mondo intero.

Troppo spesso il network viene sopravvalutato e molte persone non riescono a metterlo in pratica perché viene considerata un’attività “troppo difficile”.

Coltivare relazioni con chi ci sta intorno ci beneficia sia dal punto di vista umano che da quello più professionale in modo da essere informati su opportunità di lavoro, per collaborare, per migliorare come professionista.

Mettiti in contatto con player esperti e che possono aiutarti a far crescere la tua attività online, chiedi info a noi, partecipa a gruppi (specialmente telegram) che trattano di questo mondo, chiedi consigli e inizia ad essere proattivo e vedrai che i risultati arriveranno.

Scambia, investi e cresci

Inutile dire che come tutte le attività imprenditoriali il successo è direttamente proporzionale al tempo che gli si dedica. Più si investe il proprio tempo più i risultati saranno immediati, di pari passo anche le campagne di Advertising e le sponsorizzazioni aiuteranno ad aumentare la tua audience di follower e quindi di possibili guadagni.

Uno dei metodi più conosciuti in questo settore e lo sponsor reciproco, ovvero lo scambio dei post con altri player. In questo modo entrambi avete modo di aumentare i propri utenti contemporaneamente semplicemente condividendo un post sul proprio account dell’altro profilo.

Un altro modo è quello di acquistare il tuo spazio di visibilità sul profilo di un altro esperto del settore, o acquistare un pacchetto di incrementi utenti in target. In pratica i siti si fanno pubblicità reciproca con il relativo vantaggio (in termini di nuovi utenti o visitatori) che i due siti possono avere. I link sono diretti e gestiti nella pagina del sito senza appoggiarsi a siti terzi, e l’accordo di scambio viene deciso direttamente tra i gestori. Anche promuovere il tuo profilo sui social è un’ottima idea, occhio però a rispettare le normative vigenti. Se hai bisogno di ulteriori informazioni su questi servizi non esitare a contattarci.

Affidati ad una piattaforma di successo

Parti già con il piede giusto se alle spalle hai una piattaforma che ti segue e ti consiglia. Per questo sei già nel posto giusto, ci pensiamo noi a farti diventare un tipster di successo monetizzando il tuo traffico tramite i nostri strumenti di marketing!

fm20 affiliations

Tips per attirare nuovi follower

Ti chiedi continuamente come riuscire a farsi notare e ad avere successo nei social media? Come ottenere un grande impatto sugli utenti? Il social media marketing è oggi tra le opportunità di marketing di maggiore successo.

Il boom dei nuovi aspiranti influencer ha riempito i social di numerosi competitor. Questo fa si che il distinguersi dalla massa di post pubblicati ogni giorno diviene l’obiettivo principale per chi vuole approcciarsi in questo mondo.

Di seguito alcuni semplici consigli su come iniziare a gestire nel modo corretto la tua attività social.

Pubblicare con regolarità i propri post

Semplice e un po’ banale: pubblicare con regolarità, ricorda ai tuoi follower che tu si sei sempre, crea aspettativa e soddisfa l’attesa degli utenti abituati ad una tua tips o giocata. Programmate tutto per tempo e stabilite un piano operativo con diverse immagini, video o consigli in modo da non esser mai ripetitivi senza stancare o disattendere le aspettative dei follower.

Conosci il tuo target?

Chi è la nostra audience? Ogni categoria di business ha il suo specifico linguaggio e nel nostro caso dobbiamo saper esser sia professionali che simpatici intrattenitori. Quindi quello da fare per decidere il nostro Tone of Voice ò che risulta realmente vincente a questo proposito è riuscire a mettersi nei panni degli utenti che seguono le vostre attività sui social.

Social network

Non annoiare

È indispensabile non annoiare i propri utenti. La prima regola è quella di creare un contenuto visivo accattivante oltre a testi chiari e veloci da leggere. La lunghezza ottimale è intorno ai 200 caratteri, perché testi più lunghi riducono fortemente le probabilità che gli utenti dei social vogliano leggerli.

Attento agli indicatori

Like, commenti e visualizzazione sono molto validi per capire quale articolo o quale categoria e seguita con più interesse dai tuoi follower. In questo modo potrai organizzare al meglio i tuoi post e la tua attività. Ricordo che è fondamentale rispondere ad ogni tipologia di commento: positiva e negativo, specialmente i negativi. Bisogno rispondere attivamente alle provocazioni, alle richieste e a qualsiasi tipologia di dubbio. Like e commenti sono fondamentali per iniziare una conversazione privata, per stimolare ulteriormente il lead e farlo sentire ascoltato e importante!

Investire in advertising

Bisogna chiarire come si vuole essere visibili nei social oltre la cerchia dei propri contatti diretti, occorre investire in pubblicità. I costi dell’advertising dei social stanno lentamente crescendo ma sono fondamentali se si vogliono raggiungere un’elevato bacino d’utenza. Bisogna avere però le conoscenze basiche dell’advertising online altrimenti il rischio è quello di consumare budget senza ottenere benefici apprezzabili.

Se vuoi migliorare le tue attività di social media marketing o ricevere consigli gratuiti compila il form che trovi di seguito!

Sono un Tipster ma nessuno mi conosce! Ecco le basi per iniziare la tua carriera da Tipster!